Crea sito

Storia Funambola di Chiara Ingrao

di:

libri per bambini

“Storia funambola” è un’avventura mozzafiato di una bambina di nome Stella, scritto da Chiara Ingrao, illustrato da Davide Aurilia ed edito da Edizioni Corsare.

Stella, che  non ama giocare con le bambole e vestirsi di rosa, un giorno decide che avrebbe fatto la funambola dopo aver visto un tipo matto camminare su un filo tra due grattacieli. E’ una bambina un po’ particolare Stella e di questo se ne accorge la zia Eva, sua complice di giochi. Con i loro giocattoli costruiscono un mondo fantastico: grattacieli fatti di Lego, navi corsare e i Pac, sette piccoli pupazzetti minuscoli con le tutine di tutti i colori.

All’improvviso Stella si ritroverà protagonista di questo mondo creato da lei stessa dove realtà e fantasia si fondono insieme. Vivrà in prima persona un’avventura che terrà i bambini con il fiato sospeso, attraverso il bosco nero, un mare in tempesta, briganti che diventano buoni e l’aiuteranno nella sua missione: trovare un bebè sperduto.

“Storia Funambola” abbatte gli stereotipi delle bambine tutte pizzi e merletti, ma le rende coraggiose avventuriere. Libere di sognare e di essere. Infatti dopo aver compiuto la loro missione immaginaria, ripercorrono quel filo da attraversare in equilibrio, come  funambole, per tornare a casa ma continuare ad essere se stesse.

 

 

“STORIA FUNAMBOLA” di Chiara Ingrao

Illustratore: Davide Aurilia
Collana: Area ragazzi
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 17 settembre 2020
Pagine: 54 p., ill. , Rilegato
EAN: 9788899136550

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.